Press "Enter" to skip to content

#dotNETConf si è tenuta dal 10 al 12 Novembre 2020

Tra il 10 ed il 12 Novembre si è tenuta virtualmente la #dotNETConf  in cui è stato presentato 

.NET 5

Visual Studio 2019 è stato aggiornato il 10 sia nella versione Corrente che nella versione Preview permettendo di usare .NET 5 e con una enorme quantità di novità per tutte le piattaforme che usano il Framework da cui noi dotnetworkers prendiamo nome.

Vi invito ad andare su YouTube dove digitando lo hashtag #dotNETConf troverete tutte le sessioni della conference dove sono presentati in modo molto semplice e senza fronzoli tutte le nuove cose che sono state rilasciate o saranno rilasciate nel prossimo anno.

Vi do un motivo interessante per passare WPF e Winforms a .NET 5: una Webview Basata su Chromium che potremo usare sulle nostre Windows per contenuti e per agganciarci ai programmi Web facendo finalmente interagire almeno in parte le applicazioni Desktop e Web.

Il sito della conferenza: https://www.dotnetconf.net/

Se volete creare il vostro .NETbot: https://mod-dotnet-bot.net/create-your-bot/

Usate #dotnetconf su Twitter per trovare tutte le informazioni.

Qui sotto il link alla prima giornata su YouTube, e da li troverete tutto il resto. Nei prossimi giorni le sessioni saranno pubblicate singolarmente ed accessibili presumo sia sul sito della conferenza, sia su youtube che su channel 9.

 

Inizia ad essere tempo di evolverci. Anche se per fortuna, il framework attuale non andrà da nessuna parte. (esattamente come è stato per VB6 e Foxpro…)